24 Settembre 2020
[]
Prodotti

Come dovresti preparare il tuo Pastore Tedesco?

cod.: PRE-PAST - AIUTO
Come dovresti preparare il tuo Pastore Tedesco per uno SHOW?

Se hai intenzione di mostrare al tuo cane, è meglio iniziare quando il tuo cane è un cucciolo. Man mano che il cane matura, i giudici hanno aspettative più alte in merito all'addestramento e alla preparazione del ring. Ci si aspetta molto poco dai cani, dai gestori e dai proprietari nelle classi dei cuccioli, quindi se si è in grado di entrare nel proprio cane a partire dalla lezione di 3-6 mesi, questo dà a te e al tuo cane la possibilità di imparare le corde senza molto paletto.

Il tuo cane dovrebbe essere in ottime condizioni fisiche per uno spettacolo (più sulla toelettatura in seguito). Gli anelli SV sono in genere molto più grandi di altri tipi di anelli da esposizione e i cani devono percorrere diversi giri. Il tuo cane dovrebbe stare tranquillo per un lungo periodo di tempo. I pastori tedeschi sono cani da lavoro di media taglia e dovrebbero essere mostrati in condizioni di lavoro, il che significa che sono magri e in forma. I giudici aggrottano le sopracciglia sui cani in sovrappeso. Un cane che ha una buona massa muscolare e mostra alcune costole è molto più appropriato di un cane con una pancia cascante o un piccolo risvolto visibile. La quantità di condizionamento fisico che fai con il tuo cane dipenderà dall'età del tuo cane e dalle condizioni attuali.

Non è necessario addestrare il cane ad impilarsi (stack gratuito). La cosa più importante per quanto riguarda l'accatastamento è che il tuo cane è in grado di rimanere relativamente fermo e non è turbato dall'essere impilato. Il conduttore saprà impilare correttamente il cane per mostrare la sua conformazione (più avanti sul conduttore). Dovresti anche esercitarti a toccare il tuo cane dappertutto, inclusa l'apertura della bocca per controllare i denti e controllare i testicoli se hai un maschio. Il tuo cane dovrebbe essere tollerante nei confronti di un giudice in piedi su di esso, che passa le mani sul corpo, esamina l'interno della bocca e controlla i testicoli.

Idealmente tu e il tuo cane dovreste fare un po 'di allenamento ad anello prima di uno spettacolo. L'allenamento ad anello prevede che il cane cammini in senso antiorario attorno all'anello. Molti club offrono formazione ad anello che porta agli spettacoli. A volte un club che ospita uno spettacolo dovrà allenarsi ring il giorno prima dello spettacolo. È necessario contattare il proprio allevatore, il club ospitante e / o i club Schutzhund locali per informazioni sull'allenamento ad anello. Se non hai accesso all'allenamento ad anello, è meglio fare meno che fare qualcosa di sbagliato. In uno spettacolo SV, il tuo cane verrà mostrato da un conduttore, non tu. Normalmente sarai in grado di portare il tuo cane sul ring dello spettacolo prima dell'inizio dello spettacolo e talvolta prima dell'inizio della lezione del tuo cane durante lo spettacolo. Se non puoi frequentare l'allenamento ring prima dello spettacolo,

Di quale attrezzatura avrai bisogno?

Non hai bisogno di molto per uno spettacolo SV. In effetti, potresti non aver bisogno di nulla. In genere, il gestore avrà il proprio guinzaglio / guinzaglio preferito (più avanti sul gestore in seguito) e possibilmente anche un collare preferito. Tuttavia è una buona idea avere un collare da esposizione per il tuo cane e un guinzaglio per ogni evenienza.

Negli spettacoli SV, i cani sono mostrati su uno dei tre tipi di collari. Il più popolare è il Fursaver. L'unica cosa da notare per quanto riguarda il Fursaver è che in genere è montato più liberamente / più grande per mostrare rispetto a quello che useresti per l'allenamento. Ad esempio, il mio cane adulto di taglia media di solito indossa un Fursaver da 23 "per addestramento e prove, ma indossa un Fursaver da 27" per spettacoli SV.


Un altro Collare popolare è il colletto da spettacolo Herm Sprenger. È simile a un Fursaver ma ha un pezzo solido che si adatta intorno alla parte anteriore del collo del cane. Questi collari sono più difficili da trovare e più costosi di un Fursaver, quindi non mi preoccuperei di ottenerne uno.


Il terzo tipo di Collare è simile a un Fursaver con un cuscinetto in pelle più grande che si adatta alla parte anteriore del collo del cane. Questo collare è usato per i cuccioli, ma ancora una volta un normale Fursaver è perfettamente accettabile e sempre il più comune.



I cavi dello spettacolo sono in genere in pelle di qualità e lunghi 8 'o più. La maggior parte dei gestori avrà il proprio guinzaglio da attaccare al collare del cane. Alcuni gestori hanno dei nodi al guinzaglio a vari intervalli. Se decidi di acquistare un guinzaglio, dovrebbe essere forte ma semplice. Non ha bisogno di una maniglia all'estremità (se viene fornita con una, puoi strappare la cucitura) e non dovrebbe avere alcun hardware diverso dallo snap in cui si attacca al colletto.

Allo spettacolo SV, non vedrai le sottili catene di strozzatura e i colletti intrecciati di fantasia che sono comuni nell'anello AKC.


Come dovresti governare il tuo cane?

A differenza degli spettacoli dell'AKC, gli spettacoli SV comportano un grooming molto minimale. Il tuo cane dovrebbe essere pulito ma naturale con un pelo sano. Se hai intenzione di fare il bagno al tuo cane prima dello spettacolo, fallo pochi giorni prima dello spettacolo e non il giorno di. Questo perché il bagno spesso toglie gli oli naturali dalla pelle e dal pelo del cane e può lasciare il cane asciutto cercando per alcuni giorni. Se il tuo cane è pulito, non è necessario lavarlo per uno spettacolo SV. Dovresti assicurarti che le orecchie siano pulite e che le unghie dei piedi siano tagliate o frastagliate ad una lunghezza appropriata. Non tagliare i peli del tuo cane. La maggior parte delle persone spruzzerà leggermente il pelo del cane con acqua nebulizzata o uno shampoo o balsamo senza risciacquo e spazzolerà il sottopelo sciolto con uno strumento comune per la pulizia come un rastrello o una spazzola per affettare. Se il tuo cane sta soffiando il cappotto, dovresti assicurarti che sia ben spazzolato, ma fai attenzione a non spazzolare troppo il tuo cane e rompere il top coat. Non utilizzare prodotti per il miglioramento del mantello come coloranti o shampoo colorati. Gli spettacoli SV si svolgono sempre all'aperto e talvolta comportano pioggia e fango! Prima che il tuo cane entri sul ring, spazzola via tutti i peli, cancella tutti i boogies dell'occhio e appiattisci le leccate di mucca (molti cani hanno una leccata di mucca dietro al loro garrese o al loro coda).


Chi gestirà il tuo cane?

In uno spettacolo SV, un conduttore gestirà il tuo cane sul ring e tu "raddoppierai" il tuo cane fuori dal ring (più sulla doppia manipolazione in seguito). Non hai necessariamente bisogno di un gestore professionale per mostrare il tuo cane. Esistono diversi modi per trovare un gestore per il tuo cane:

- Chiedi agli allevatori! Se il tuo allevatore non è in grado di aiutarti, la maggior parte degli allevatori di show line ha un team di persone, inclusi i gestori. Contatta gli allevatori della linea show nelle vicinanze dello show.

- Contattare il club che ospita lo spettacolo e vedere se sanno quali gestori saranno presenti o se qualcuno nel loro club è interessato.

- Se stai partecipando a uno spettacolo Sieger, il sito web dello spettacolo di solito avrà una sezione che pubblicizza i gestori disponibili.

- Se non sei esigente, puoi semplicemente presentarti allo spettacolo e chiedere in giro un gestore.

I gestori più esperti vengono pagati per la gestione dei cani. Se non sei sicuro di pagare il gestore o l'importo, è meglio chiedere al gestore in anticipo. Per gli spettacoli di club, in genere il conduttore viene pagato come la quota di iscrizione, quindi se costa $ 45 per entrare nel tuo cane, daresti anche al conduttore $ 45. Per gli spettacoli di Sieger, la gestione può essere abbastanza redditizia. A volte gestori nuovi e inesperti offriranno volontariamente i loro servizi per acquisire esperienza.


Cos'è la doppia manipolazione?

La doppia gestione è quando il proprietario corre davanti al proprio cane per mantenerlo motivato e andare avanti. Nell'anello SV, i cani sono in genere mostrati a un ritmo veloce. Il giudice vuole vedere un cane con un movimento potente, avanzando. Il modo più semplice per raggiungere questo obiettivo è avere il proprietario / i proprietari del cane davanti al cane che lo chiama. La doppia manipolazione non è in genere consentita negli spettacoli AKC, ma è la norma negli spettacoli SV. Anche le lezioni per adulti a livello nazionale mostrano una doppia gestione.



Esistono molti modi diversi per gestire il cane in modo doppio. Dovrai scoprire cosa funziona meglio durante l'allenamento ad anello o quando ti alleni con il tuo gestore prima dello spettacolo. Descriverò alcuni modi comuni per raddoppiare.

- Resta appena davanti al tuo cane - Questo tipo di doppia gestione è molto comune con i cuccioli e i cani nuovi agli spettacoli SV. Cammini, fai jogging o corri proprio davanti al tuo cane all'esterno del ring, quindi il tuo cane ti sta praticamente seguendo o inseguendo mentre si muove intorno al ring.

- Mantieni un lato davanti al tuo cane - Anche questo è molto comune, specialmente per i cani con esperienza nello spettacolo. Invece di stare davanti al tuo cane, stai sempre un angolo davanti al tuo cane. Questo tipo di doppia manipolazione funziona benissimo per due motivi principali: 1) Per alcuni cani, avere il proprietario troppo vicino è troppo distratto per il cane e 2) se sei sempre un angolo davanti al tuo cane, la testa del tuo cane dovrebbe sempre essere focalizzata leggermente verso l'interno e non guardare mai fuori dal ring lontano dal giudice. Questo tipo di doppia manovrabilità comporta MOLTA corsa, poiché hai più terra da percorrere che si trova all'esterno dell'anello ma devi sempre rimanere un angolo e la lunghezza del lato dell'anello davanti al tuo cane.

- Nascondi e chiama: questo tipo di doppia gestione non è così comune ed è in genere utilizzato con cani che sono troppo distratti o sovrastimolati con i loro proprietari in una chiara visione davanti a loro. Spesso il club ospitante installerà due bui agli angoli opposti del ring. In caso contrario, le persone si nasconderanno dietro altri spettatori. Non essere sorpreso se stai guardando uno spettacolo e qualcuno si accovaccia dietro di te! Con i proprietari nascosti, il conduttore può controllare il cane. Se il cane viene distratto o inizia a far cadere la testa, il conduttore indicherà al proprietario di chiamare il nome del cane. Se ci sono bui negli angoli opposti, idealmente ci sono due persone della famiglia del cane, uno in ogni cieco, che a turno chiamano a seconda di dove si trova il cane sul ring.

Qualunque sia il metodo che usi, è importante prestare attenzione al tuo gestore! Dovresti decidere in anticipo un segnale in modo da sapere quando chiamare il nome del tuo cane. Di solito il conduttore alza il braccio o urla "chiama!" Ogni volta che il conduttore ti spinge a chiamare, devi chiamare il nome del tuo cane forte e chiaro. Presta attenzione anche a dove ti trovi in ​​relazione al tuo cane. Di solito i doppi conduttori finiscono troppo vicino al loro cane e hanno bisogno di fretta per rimanere abbastanza avanti. Quando il conduttore sta impilando il tuo cane, o devi stare in piedi davanti al tuo cane (quindi ti sta guardando) o nasconderti, a seconda di ciò che indica il conduttore. Non vuoi che il tuo cane si giri o allontani la testa dal giudice che ti sta cercando.




Sai gestire il tuo cane?

In breve, no. A meno che tu non abbia un cane estremamente ben addestrato (addestrato per tirare avanti e muoverti con forza), sporgerai come un pollice dolente. I giudici si aspettano di vedere il tuo cane presentato correttamente da un conduttore che sappia impilare il cane, spostare il cane verso il basso e all'indietro e camminare sul cane. La maggior parte dei cani si mostra meglio nello stile SV con la doppia gestione del proprietario. Se non sei in grado di maneggiare il tuo cane due volte, dovresti portare qualcuno che il tuo cane conosce e gli piace.

remove_circleadd_circle
scegli la variante
inserisci i campi aggiuntivi
star_border
favorite_border





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.eurodogs.it
Il sito web www.eurodogs.it raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l´impegno e l´attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo all´artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.eurodogs.it fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali
Militello Rosaria
Via Dottor Ragusa, 175
93015 - Niscemi (CL) Italia
P.IVA 01356180859
C.F. MLTRSR47P67F899D

Email: info@eurodogs.it
Telefono: 0933954097 / 3293315032

Tipi di dati acquisiti
www.eurodogs.it raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall´utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.eurodogs.it.

I dati richiesti dai form sono divisi tra obbligatori e facoltativi; su ciascun form saranno indicate distintamente le due tipologie. Nel caso in cui l´utente preferisca non comunicare dati obbligatori, www.eurodogs.it si riserva il diritto di non fornire il servizio. Nel caso in cui l´utente preferisca non comunicare dati facoltativi, il servizio sarà fornito ugualmente da www.eurodogs.it .

www.eurodogs.it utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l´analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy (https://www.eurodogs.it/Informativa-sui-cookies.htm) e successivamente in questa stessa informativa.
L´utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.eurodogs.it si assume la completa responsabilità degli stessi. L´utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi. www.eurodogs.it non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità, luoghi e tempi del trattamento dei dati acquisiti
Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il titolare ha progettato un sistema informatico opportuno a garantire misure di sicurezza ritenute adatte ad impedire l´accesso, la divulgazione, la modifica o la cancellazione non autorizzata di dati personali. Lo stesso sistema effettua copie giornaliere, ritenute sufficientemente adeguate in base alla importanza dei dati contenuti.

L´utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.eurodogs.it il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l´elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il tiolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito web www.eurodogs.it, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell´utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della comunità europea. I dati personali dell´utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all´utente, (sia per un servizio acquistato che in prova) i dati vengono conservati per 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti
Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l´utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all´utente;
- per fornire un contratto all´utente;
- per fornire un servizio all´utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti
I dati dell´utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- informazioni commerciali su prodotti e servizi;
- informazioni tecniche su prodotti e servizi;
- richieste di acquisto;
- ordini;
- pagamenti;
- invio di newsletter pubblicitarie.

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l´utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull´acquisizione e uso dei dati personali
Per contattare l´utente
Moduli di contatto
L´utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Modulo di registrazione all´area privata
L´utente può compilare il modulo di registrazione all´area privata del sito web per poter accedere a servizi privati e riservati solo ad utenti iscritti a www.eurodogs.it, riguardanti servizi privati del sito web, quali ad esempio documenti privati, link privati, comunicazioni, ecc.
Inserendo i propri dati l´utente acconsente al loro uso per l´invio di notifiche riguardanti servizi privati del sito web.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Newsletter o SMS
L´utente può iscriversi alla newsletter del sito web www.eurodogs.it. All´indirizzo email specificato dall´utente potranno essere inviati messaggi contenenti informazioni di tipo tecnico, informativo, commerciale e/o promozionale.
La registrazione alla newsletter viene eseguita con double opt-in.
All´utente viene inviata una email (all´indirizzo email indicato) con all´interno un link su cui cliccare per confermare che l´utente sia realmente il proprietario dell´indirizzo email.

Lo stesso servizio può essere effettuato tramite SMS.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per gestire pagamenti
Il sito web www.eurodogs.it utilizza servizi di pagamento per eseguire pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. Il sito web www.eurodogs.it non raccoglie o acquisisce i dati usati per il pagamento. I dati per il pagamento sono raccolti e acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento (ad esempio dall´ente carta di credito o PayPal ecc...)
Questi servizi possono effettuare invio di messaggi verso l´utente, per esempio email o sms di notifiche del pagamento.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

PayPal
Fornitore del servizio: PayPal, Inc.
Finalità del servizio: effettuare pagamenti online
Dati personali raccolti: tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Luogo del trattamento: secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Privacy Policy (https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full)

Per interazione con applicazioni esterne (anche social network)
www.eurodogs.it include nelle sue pagine plugin e/o pulsanti per interagire con i social network e/o applicazioni esterne.
Per quanto riguarda i social network, anche se l´utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Facebook: Pulsante "Mi piace" e widget sociali
Fornitore del servizio: Facebook, Inc.
Finalità del servizio: interazione con il social network Facebook
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://www.facebook.com/about/privacy/update)
Cookie utilizzati (https://www.facebook.com/about/privacy/cookies)
Aderente al Privacy Shield

Google+: Pulsante +1 e widget sociali
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: interazione con il social network Google+
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Cookie utilizzati (https://policies.google.com/technologies/types?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per tradurre i contenuti
Questi servizi utilizzati per tradurre in tempo reale il contenuto del sito web in altre lingue.
Anche se l´utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, à possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Translate
Fornitore del servizio: Google LLC.
Finalità del servizio: servizio di traduzione del contenuto di pagine web.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per visualizzare contenuti da siti web esterni
Questi servizi sono utilizzati per visualizzare sulle pagine del sito web contenuti esterni al sito web, con possibilità di interazione.
Anche se l´utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Fonts
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare caratteri (fonts) esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Google Maps
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con mappe esterne sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell´interessato
L´utente possiede tutti i diritti previsti dall´art. 12 del EU GDPR, il diritto di controllare, modificare e integrare (rettificare), cancellare i propri dati personali accedendo alla propria area riservata. Una volta cancellati tutti i dati, viene chiuso l´account di accesso all´area riservata.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all´utente (art. 15 Diritto all´accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L´utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento Militello Rosaria ai seguenti recapiti: info@eurodogs.it; tel. 0933954097 / 3293315032.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L´utente ha il diritto di proporre reclamo all´Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it, http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy
Si raccomanda di consultare nel dettagli anche la Cookie Policy (https://www.eurodogs.it/Informativa-sui-cookies.htm).

Informazioni aggiuntive sul trattamento dei dati
Difesa in giudizio
Nel caso di ricorso al tribunale per abuso da parte dell´utente nell´utilizzo di www.eurodogs.it o dei servizi a esso collegati, il titolare ha la facoltà di rivelare i dati personali dell´utente. È inoltre obbligato a fornire i suddetti dati su richiesta delle autorità pubbliche.

Richiesta di informative specifiche
L´utente ha diritto di richiedere a www.eurodogs.it informative specifiche sui servizi presenti sul sito web e/o la raccolta e l´utilizzo dei dati personali.

Raccolta dati per log di sistema e manutenzione
www.eurodogs.it e/o i servizi di terze parti (se presenti) possono raccogliere i dati personali dell´utente, come ad esempio l´indirizzo IP, sotto forma di log di sistema. La raccolta di questi dati è legata al funzionamento e alla manutenzione del sito web.

Informazioni non contenute in questa policy
L´utente ha diritto di richiedere in ogni momento al titolare del trattamento dei dati le informazioni aggiuntive non presenti in questa Policy riguardanti il trattamento dei dati personali. Il titolare potrà essere contattato tramite gli estremi di contatto.

Supporto per le richieste "Do Not Track"
Le richieste  "Do Not Track" non sono supportate da www.eurodogs.it.
L´utente è invitato a consultare le Privacy Policy dei servizi terzi sopra elencati per scoprire quali supportano questo tipo di richieste.

Modifiche a questa Privacy Policy
Il titolare ha il diritto di modificare questo documento avvisando gli utenti su questa stessa pagina oppure, se previsto, tramite i contatti di cui è in possesso. L´utente è quindi invitato a consultare periodicamente questa pagina. Per conferma sull´effettiva modifica consultare la data di ultima modifica indicata in fondo alla pagina.
Il titolare si occuperà di raccogliere nuovamente il consenso degli utenti nel caso in cui le modifiche a questo documento riguardino trattamenti di dati per i quali è necessario il consenso.

Definizioni e riferimenti legali
Dati personali (o dati, o dati dell´utente)
Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Dati di utilizzo
Sono dati di utilizzo le informazioni che vengono raccolte in automatico durante la navigazione di www.eurodogs.it, sia da sito web stesso che dalle applicazioni di terzi incluse nel sito. Sono esempi di dati di utilizzo l´indirizzo IP e i dettagli del dispositivo e del browser (compresi la localizzazione geografica) che l´utente utilizza per navigare sul sito, le pagine visualizzate e la durata della permanenza dell´utente sulle singole pagine.

Utente
Il soggetto che fa uso del sito web www.eurodogs.it.
Coincide con l´interessato, salvo dove diversamente specificato.

Interessato
Interessato è la persona fisica al quale si riferiscono i dati personali. Quindi, se un trattamento riguarda, ad esempio, l´indirizzo, il codice fiscale, ecc. di Mario Rossi, questa persona è l´interessato (articolo 4, paragrafo 1, punto 1), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Responsabile del trattamento (o responsabile)
Responsabile è la persona fisica o giuridica al quale il titolare affida, anche all´esterno della sua struttura organizzativa, specifici e definiti compiti di gestione e controllo per suo conto del trattamento dei dati (articolo 4, paragrafo 1, punto 8), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue). Il Regolamento medesimo ha introdotto la possibilità che un responsabile possa, a sua volta e secondo determinate condizioni, designare un altro soggetto c.d. "sub-responsabile" (articolo 28, paragrafo 2).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento (o titolare)
Titolare è la persona fisica, l´autorità pubblica, l´impresa, l´ente pubblico o privato, l´associazione, ecc., che adotta le decisioni sugli scopi e sulle modalità del trattamento (articolo 4, paragrafo 1, punto 7), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

www.eurodogs.it (o sito web)  
Il sito web mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti.

Servizio
Il servizio offerto dal sito web www.eurodogs.it come indicato nei relativi termini.

Comunità Europea (o UE)
Ogni riferimento relativo alla comunità Europea si estende a tutti gli attuali stati membri dell´Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo, salvo dove diversamente specificato.

Cookie
Dati conservati all´interno del dispositivo dell´utente.

Riferimenti legali
La presente informativa è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Questa informativa riguarda esclusivamente www.eurodogs.it, dove non diversamente specificato.

Data ultima modifica: 21/06/2018
torna indietro leggi Privacy Policy per www.eurodogs.it  obbligatorio